Sapori della Valdichiana, famiglia e tradizione

La storia della nostra azienda

L’azienda “Sapori della Valdichiana” nasce dal sogno di Aldo Iacomoni, macellaio e allevatore che nel 1960 aprì con sua moglie la macelleria nella piazza centrale di Monte San Savino, un bel borgo collinare nella campagna di Arezzo, per vendere le carni degli animali che allevava con amore e passione.

Il successo dei sapori e la qualità delle carni ottenne un' eco in tutta la Toscana. La necessità di ampliare la produzione diede vita a “Sapori della Valdichiana” la sua azienda che oggi esporta all’estero la genuinità dei sapori autentici della Toscana.

I veri intenditori non possono fare a meno di apprezzare l'arte perfezionata da Aldo nello scegliere, tagliare insaccare e cuocere i pezzi migliori delle carni, il cui sapore conquista ogni giorno centinaia di avventori.

L' azienda “Sapori della Valdichiana” si è distinta negli anni grazie all'offerta di prodotti ottenuti da carni di Suino di cinta senese Dop, ai suoi saporiti prodotti biologici e grazie alla lavorazione della pregiatissima carne di bovino Chianino IGP V.B.A.C.

Dal 2016 Aldo ha arricchito la produzione con la lavorazione del “suino brado toscano” una pregiata carne che ha ottenuto la certificazione di filiera.

La qualità e la bontà dei suoi prodotti richiamò subito una numerosa e affezionata clientela, per soddisfare la quale, pochi anni dopo, Aldo aprì il Ristorante “Le delizie di Aldo” a pochi metri dalla macelleria.

Ancora oggi la fama che precede la sua produzione spalanca le porte della macelleria, in Piazza Gamurrini a Monte San Savino, ad illustri personaggi del mondo culturale sportivo e giornalistico internazionale.

info@saporidellavaldichiana.com | tel: +39 0575 810148 | fax: +39 0575 816929 | Partita iva n°01627020512

Developed by:  Next 2.0 Above The Line